
RIVESTIMENTI IN GOMMA PER MULINI
Endless: rivestimento in gomma autorigenerante
Dall’esperienza di leader nel settore siamo fieri di presentare il primo rivestimento in gomma autorigenerante al mondo.
ENDLESS offre la flessibilità dei tradizionali rivestimenti in gomma, dato che nasce come rivestimento in gomma composto da lifter più piastra. Per questo si può installare su qualsiasi mulino: discontinuo, continuo o modulare continuo. Sempre che quest’ultimo sia equipaggiato con corpi macinanti in allumina.
È caratterizzato da pezzi in gomma nei quali vi sono degli speciali alveoli molto vicini tra loro, studiati per trattenere al suo interno i corpi macinanti in allumina presenti nel mulino. Infatti sarà il vostro mulino ad inserire all’interno di ciascun alveolo la sfera in allumina più adatta, diminuendo così il costo del rivestimento stesso comparato ad un rivestimento composito in gomma ed allumina.
Questo non è tutto, perché il vantaggio più grande di ENDLESS è la capacità di essere autorigenerante. Ovvero di espellere al momento giusto la sfera in allumina consumata e di ospitarne una nuova pronta a dare nuova vita al rivestimento.
Principali vantaggi rispetto ad un rivestimento in gomma tradizionale:
- Gli elementi di allumina estremamente duri forniscono una resistenza senza pari all’usura abrasiva
- Riduzione del consumo dei corpi macinanti in allumina
- Estensione della vita utile del rivestimento, data dalla sostituzione periodica delle biglie di allumina all’interno dell’alveolo.
Endless rappresenta un’innovazione nel settore ceramico, offrendo una soluzione avanzata autorigenerante, in grado di dare nuova vita al rivestimento di mulini continui, discontinui e modulari continui.
Grazie alla sostituzione periodica delle biglie di allumina, il rivestimento dura più a lungo riducendo i costi per la sostituzione.
Con Endless, il rivestimento dei vostri mulini sarà a lungo come nuovo, ma senza perdere la flessibilità tipica dei rivestimenti in gomma.
